Idee Regalo Originali

 -

Luciana Politi



lucianapoliti.jpg
Luciana Politi nasce ad Anoia,in provincia di Reggio Calabria,nel 1959.
Ha conseguito il diploma di maestra d'arte nel 1975 presso l'Istituto Statale d'Arte " Michele Guerrisi" di Palmi(RC). In seguito,nel 1979, sempre presso lo stesso istituto,consegue il diploma di Maturità d'Arte Applicata - sezione tessuti.
E' laureanda in Storia Antica,presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università della Calabria.
Nel periodo 2000-2001 ha partecipato ad un corso di formazione organizzato dal C.I.S.O. Calabria,conseguendo l'attestato di "Addetto restauro legno".
Nell'ambito della stessa materia,nel 2001,ha conseguito un diploma di specializzazione presso la Scuola Professionale di Restauro di Espinho in Portogallo.
Fin da piccola ha manifestato la sua passione per l'arte,che,nel corso degli anni, ha manifestato nelle forme più svariate:dal disegno a matita e a china alla pittura ad olio;dai dipinti su pietra alla scultura;dall'arte del macramè alla manifattura di accessori d'abbigliamento come borse,cinture,anelli,orecchini e bracciali,impiegando come materiale il cuoio,il rame e l'ottone.
Esegue,su richiesta,e dietro fornitura di fotografia,ritratti singoli,di coppia o di famiglia,soprattutto come regalo particolare e originale da destinare a sposi,o per compleanni,fidanzamenti ed altre occasioni di festa.
Attualmente la sua produzione artistica è rivolata appunto ai ritratti eseguiti ad olio su tela o a matita su foglio,alla riproduzione di animali,fiori,case e vari oggetti su pietra,mediante l'uso di colori acrilici.
Fra le estemporanee di pittura alle quali ha partecipato,da ricordare quella nel Comune di Luzzi(CS).
La sua prima personale è stata realizzata ad Arcavacata,presso l'universita della Calabria(CS) nel 1987.
Più recenti le mostre nel 1996 in Anoia(RC e nel 1999 in Anoia Superiore(RC).
Degna di nota la personale del Febbraio 2000 a Polistena(RC) e la collettiva in Gioia Tauro nel 2001,con uno spazio personale dal titolo " Zoo di Pietra" .
Telefono : 0966945375
Cellulare : 3479081464
Indirizzo : Piazza Littori,4 -  Anoia (  Reggio Calabria )
e-mail : luciana.politi@poste.it

sito personale dell'artista

<< indietro          cerca gli autori per genere e provincia

Ricerca personalizzata