Idee Regalo Originali

 -

Gabriele Potente



gabriele.jpg
Gabriele Potente nasce a Carunchio il 04-02 del 1977.
Nel 1995 si diploma presso l’ Istituto “F.Palizzi” di Vasto. Lavora come impiegato del settore edile.
Dall'età adolescenziale scrive,per proprio diletto,numerose poesie traducendo in versi le sue emozioni.
Nelle note biografiche della Kimerik Edizioni dice di se:

“Sicuramente sono una persona che come tante si alzano presto la mattina per andare a lavoro e che all’ imbrunire tornano a casa stanche, in cerca di un attimo da dedicare a se stessi, in cerca di quella perduta libertà di cui,questa società moderna ci priva e che forse solo un sogno ci può ridare. Il mio punto d’ incontro tra il sogno e la realtà l’ ho trovato su un foglio di carta…”.

Descrizioni di paesaggi,attimi di vita,amori,passioni, sono il succo delle sue righe,talvolta dialettali, un modo che utilizza per avvicinarsi alla tranquillità,un'angolazione differente per vivere la normalità, per muoversi tra gli ostacoli dando respiro ai suoi pensieri.
In età matura s'avvicina all'arte pittorica,una passione che nutriva da tempo, creando un forte connubio tra poesia e pittura.
Frequenta l’ atelieri della signora Nunzia Di Carlo e da quel momento compone i suoi primi dipinti.
Il suo stile pittorico oscilla tra differenti sfumature,talvolta pennellate forti,decise e determinate altre volte più sottili,soffici e calorose quasi come se non volesse far capire nell'immediato cio' che le sue forme intendono trasmettere.
Sono tante le immagini paesaggistiche che affronta in questo percorso iniziale Carunchio,San Marino,Porto Venere,casolari toscani,paesaggi marini...
Un voler dipingere per regalare pure emozioni,in svariate modalità dall'astratto al naif al realismo.
Viaggiano per mano le sue poesie ed i suoi dipinti,certe volte unite anche dal titolo come in “Anime” dove il grido di libertà riempie fortemente carta e tela.

e-mail : info@gabrielepotente.com

sito personale dell'artista

<< indietro          cerca gli autori per genere e provincia

Ricerca personalizzata