Idee Regalo Originali

 -

 ETIART



etiart.jpg
La mia è una vocazione tardiva, infatti, ho iniziato soltanto da poco più di tre anni ad occuparmi di vetrate legate al piombo e tiffany dopo aver frequentato la Scuola Superiore di Arti Applicate del Castello Sforzesco di Milano. I risultati incoraggianti hanno trasformato questa attività, nata come un hobby, in una vera passione che vorrei condividere.

In tre anni ho realizzato una ventina di vetrate al piombo (lampade, pannelli divisori - anche di dimensioni apprezzabili- pannelli per porte, specchi) e una trentina di vetrate tiffany (lampade, pannelli finestra, pannelli per porte, cornici, orologi, oggetti natalizi).

Il procedimento adottato è, per le vetrate, quello antichissimo delle “invetriate” medievali basato sulla legatura di preziosi vetri colorati (Youghiogheny, Spectrum, Dom e Cattedrale) con profili di piombo saldati a stagno.

Per la tecnica “Tiffany” utilizzo il nastro di rame saldato che consente di realizzare disegni anche molto minuti. Il colore e la luce creano effetti ed atmosfere irripetibili.


e-mail : nesti@libero.it

sito personale dell'artista

<< indietro          cerca gli autori per genere e provincia

Ricerca personalizzata