Idee Regalo Originali

 -

Alfio Murabito



krea.jpg
La nostra casa parla di noi, attraverso i propri colori, gli oggetti che contiene e che la compongono. Una casa non è solo uno spazio contenitore, è in realtà un microcosmo un piccolo universo dove gli alieni (gli ospiti) imparano a conoscere il proprietario. E' in realtà lo specchio di chi ci vive. Arredare quindi, non significa semplicemente riempire lo spazio, ma bensì comunicare, con noi stessi, di noi stessi, con il mondo.
Poter quindi disporre di un oggetto nato dall’unione della creatività artistica con la casualità della natura, caratterizzato dalla sua unicità; dalla sua produzione, interamente eseguita a mano; esclusivamente naturale ed originale nelle forme, mai riproducibili.
Infatti, la manualità artigiana e l’estro umano, valorizzano l’opera naturale creando immagini stilizzate partendo dal legno, con le sue scanalature, torsioni e forme, generate dalla natura stessa, donandole lucentezza, protezione ed inattaccabilità dal tempo e dagli elementi.
Cellulare : 3477486111
Indirizzo :  -  catania (  Catania )
e-mail : krea@live.it

sito personale dell'artista

Appeso al muro un diploma di ragioniere ed alle spalle un passato da “colletto bianco” presso varie aziende commerciali.
Mi sono sempre sentito irrequieto dal punto di vista professionale ed ho sempre attribuito
questa mia irrequietezza al desiderio non sempre soddisfatto di crescere professionalmente.
La casualità mi ha fatto invece capire che la mia irrequietezza era dovuta ad altro... ad una capacità che fino a quel momento non avevo avuto modo di esprimere ma che covava dentro di me... Un giorno passeggiando in campagna trovai un ramo con una forma particolare... senza sapere perchè lo portai a casa e cominciai a lavorarlo... semplicemente con un coltello da cucina e della carta abrasiva... Quel pezzo di legno divenne una lampada unica ed irripetibile, visto che in natura tutto è unico ed irripetibile. Ottenni un grandissimo successo tra parenti ed amici che furono i miei primi committenti.
Quell'esperienza mi ha fatto capire che dentro di me c'era e c'è tutt'oggi la capacità di
trasformare e valorizzare dei semplici pezzi di legno in complementi ed accessori d'arredo per interno e per esterno, creando degli esemplari unici, facendo sempre attenzione a mantenere la naturalezza del legno di partenza, pur facendolo diventare un oggetto di design protetto comunque dagli agenti esterni.
Nel creare i miei oggetti pongo molta attenzione alla scelta del legno e alla salvaguardia dell'ambiente, utilizzando legni provenienti da potature o “spiaggiati”. Il mio desiderio è quello di far rivivere delle piante che hanno già concluso il loro ciclo vitale rendendole parte della nostra vita
quotidiana.

<< indietro          cerca gli autori per genere e provincia

Ricerca personalizzata