Idee Regalo Originali

 -


Itinerari tra arte e natura

 



Questa sessione è dedicata agli itinerari cicloturistici, alle passeggiate a piedi e al Trekking naturalistico, percorsi in generale facili, durante i quali è possibile ammirare oggetti artistici immersi nella natura. - Viaggi, gite in montagna, bicicletta, escursioni, week end, walking, parchi -

Provincia di Brescia

monte guglielmo Il bosco degli Gnomi : Lungo lantica strada valeriana, che va da Zone (BS) al monte Guglielmo , i tronchi di alcuni alberi tagliati, con le radici ancora nel terreno, sono stati trasformati in tanti personaggi fantastici dallo scultore Luigi Zatti detto il rosso. Si tratta di un'antica mulattiera all'interno di un bosco, non particolarmente difficile da percorrere (ci vogliono circa 3 ore a passo tranquillo per giungere alla cima del monte Guglielmo), con 44 sculture in totale.

Guarda le altre foto

fotografie di Alvaro Peloni -







parco airone Volto scolpito - Parco Airone : Questo volto è stato scolpito dallo scultore Gianbattista Quarena di Gavardo su un tronco di platano presente lungo il percorso ciclopedonale del Parco Airone sito in Bedizzole (Brescia).
Il parco costeggia il corso del fiume Chiese dalla località Bettoletto fino alla derivazione di Cantrina in Bedizzole.
Lungo i due chilometri in cui si snoda il parco, si possono trovare varie aree picnick, panchine e atrezzi ginnici, cartelli educativi sulla fauna e sulla flora.
Ideale per una bella passeggiata in mezzo alla natura, vi si possono ammirare gli animali tipici dell'ambiente fluviale e boschivo bresciano, come L'airone cenerino che dà il nome al parco, l'albanella minore, la donnola, il moscardino, il martin pescatore, la garzetta.   Guarda le altre foto
fotografie di Giuseppe Peloni





Hai fotografato oggetti d'arte immersi nella natura? inviaceli a webmaster@artistiperhobby.it , li bubblicheremo riportandone l'autore e , se vuoi, il link al tuo eventuale sito internet .
nb: le immagini inviate possono venire leggermente modificate/tagliate per ragioni di layout grafico, L'autore delle stesse può però richiederne l'eliminazione dal sito in qualunque momento scrivendo a webmaster@artistiperhobby.it Si richiede l'invio di foto proprie con autorizzazione alla pubblicazione o comunque libere da diritti d'autore.